Chi Siamo

FUMO
Italian Experience

A Malta, nella Regione Centrale tra Paceville e Portomaso ed esattamente, a Triq il Wilga Paceville STJ Saint Julian's, si trova il locale Fumo Italian Experience.

Non è solo per essere ubicato in una delle parti più esclusive dell’isola ad aver decretato il successo di questo locale bensì per un somma di ragioni che, coniugate tra loro, hanno permesso a Fumo Italian Experience di acquisire una notevole fama ed essere un punto di incontro di una movida costituita da residenti e da turisti stranieri. Il fulcro su cui poggia il successo del nostro locale è dato dal fatto che i titolare (ed anche lo chef) sono Romani veraci e, come tali, gli unici ad aver trasportato la vera cucina romanesca a Malta.

D’altronde quando si parla di gastronomia romana si parla di piatti tradizionali che catturano il gusto di ogni persona che li degusta a partire dalla carbonara per terminare alla cacio e pepe.

La filosofia di Fumo è originale ed unica a Malta ed è evidente in tutti quei clienti che entrano per la prima volta all’interno del locale dove un’atmosfera smart si unisce ad un più che curatissimo arredamento dove anche ogni dettaglio è stato studiato e realizzato secondo gli intendimenti. Il personale che opera da Fumo Italian Experience oltre che ad essere elegantemente professionale è anche accogliente e disponibile, tanto da mettere immediatamente a suo agio ogni avventore. Trascorrere un periodo di vacanza a Malta è l’occasione per conoscere luoghi storici alternandoli con un mare strepitoso ma se si vuol degustare una vera cucina italiana e romanesca, l’unica meta è rappresentata da Fumo Italian Experience.

parallax background
 

Periodicamente Fumo propone delle iniziative speciali come, ad esempio, la serata del venerdì sera dedicata alla musica dove anche gli avventori diventeranno della star canore.

Anche se l’offerta gastronomica risulta essere un fattore più che importante, il locale è anche un Cocktail bar dove poter scambiare quattro chiacchiere con gli amici, oppure degustare un aperitivo prima di avviarsi per il pranzo o la cena.

Un locale poliedrico insomma, dove è possibile assaporare una buona pizza italiana come tradizione recita oppure godersi l’atmosfera di un Bistrò alla moda in una delle più belle e rinomate località turistiche dell’isola di Malta.

Se state cercando un locale dove poter trascorrere piacevoli ore in compagnia, mangiando la vera cucina italiana e la veracissima gastronomia romanesca oppure sorseggiando un raffinato cocktail preparato sul momento o anche, divertirvi con i vostri amici di fronte ad una caraffa di mojito o di daiquiri o di sangria, l’unico punto giusto è St. Julian dove Fumo Italian Experience sarà felice di ospitarvi e di offrirvi quella speciale atmosfera capace di rimanere indelebilmente nei vostri ricordi.


Testimonianze

  • Mare Battistelli
    Locale moderno di cucina Italiana gestito da ragazzi di Roma. Permette una scelta di piatti che varia dal Pesce (ottima la crouditè) ai primi (consiglio il risotto agli scampi) alla pinsa romana. Ottimi i cocktail. Personale gentilissimo e cordiale. Manca la 5° stella perchè non vista mare, ma lo consiglio vivamente!
    Mare Battistelli
  • Luigi Santamaria Maurizio
    Ottimo cena presso Fumo Italian Experience, ragazzi di origini Romane, unici in quel di Malta. Antipasto consigliato dal titolare (tagliere romano) ottimo con affettati, polpette e formaggi. Primo piatto; (Carbonara) Nulla da dire. Consigliatissimo se passate per St. Julian’s.
    Luigi Santamaria Maurizio
  • Antonio Campisi
    Di gran lunga il miglior ristorante di st julian.. Ottima accoglienza, servizio impeccabile e cucina tipica romana top! Consigliatissimo.
    Antonio Campisi